Valorizziamo le nostre persone e investiamo sulla formazione continua e su adeguati processi di sviluppo in coerenza con la nostra cultura e i valori dell’azienda, elementi essenziali per assicurare la realizzazione del pieno potenziale dei talenti, la crescita aziendale, l’innovazione e la sostenibilità del business.
Come espresso anche dal nostro Codice Etico, tuteliamo le nostre persone e i loro diritti e ne favoriamo l'integrità fisica e morale. Lo facciamo predisponendo ambienti e condizioni di lavoro coerenti con le migliori pratiche e nel rispetto di tutte le vigenti normative nazionali primarie e secondarie (che recepiscono, tra le altre, le convenzioni dell’ILO - International Labour Organization - ratificate dall’Italia, inclusa la totalità delle convenzioni fondamentali e di governance). Le nostre azioni sulla tutela dei diritti umani sono inoltre in linea con l’Agenda 2030 e con la Carta dei Diritti Umani, specialmente per quanto riguarda il rifiuto al ricorso a qualsiasi forma di lavoro forzato o minorile.
In coerenza con gli obiettivi ESG il nostro approccio si è focalizzato su quattro ambiti principali, attestando fattivamente una linea di continuità con i principi ed i valori societari di tutela e garanzia delle nostre persone:
- valorizzazione delle diversità ed inclusione
- coinvolgimento dei dipendenti ed attenzione ai profili di welfare
- formazione trasversale
- tutela della salute e della sicurezza