La certificazione Top Employers è il risultato di una ricerca svolta con metodologia indipendente e su dati oggettivi, che ha riconosciuto le eccellenze di Rai Way nelle condizioni di lavoro offerte ai dipendenti, nelle politiche di formazione e sviluppo diffuse a tutti i livelli aziendali e nelle strategie di gestione delle risorse umane, nonché l’impegno nel continuo miglioramento delle politiche e prassi in ambito HR.
Dall’indagine condotta, il Top Employers Institute ha registrato le migliori performance per gli ambiti People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing.
Premi e riconoscimenti

Rai Way certificata Top Employers 2025
Rai Way sul podio del contest di Microsoft Italia
La sfida CX Challenge ha visto competere otto grandi aziende, selezionate da Microsoft Italia, operanti su diversi mercati, ognuna affiancata dai rispettivi Partner IT. Obiettivo era quello di presentare il miglior progetto in grado di accrescere la CustomerExperience attraverso AI e Copilot.
Il nostro Team si è distinto per l’ottimo lavoro svolto, e grazie alle solide competenze ci ha consentito di vincere la competizione.
Abbiamo presentato un progetto innovativo che attraverso la sinergia tra la piattaforma Dynamics 365 e l’Intelligenza Artificiale è in grado di ottimizzare il processo di provisioning dell’azienda. La demo, realizzata in ambiente di test in tempi record, dimostra gli impatti migliorativi a vantaggio di una gestione più efficace del cliente impiegando l’AI, per efficientare l’uso delle informazioni e consentire un’interazione semplice e veloce.

Rai Way #2 best climber nella ricerca Webranking 2021 - 2022
Nel 2021 Rai Way conquista il podio dei Best climbers in Italia, avendo migliorato di 20 punti - rispetto al 2020 - il proprio punteggio nella ventesima edizione del Webranking Italia. Rai Way si è posizionata come “#2 best climber Italy”, guadagnando il 34° posto nella classifica italiana, su 111 siti corporate valutati. I 50,7 punti su 100 l’hanno fatta entrare di diritto nella categoria delle aziende “3 star”.
Webranking Italia è la principale indagine svolta in Europa, curata da Lundquist, che valuta e classifica la trasparenza sui canali digitali delle più grandi società quotate in borsa; premia le realtà che si sono distinte per le loro doti nel coniugare una narrazione efficace a progetti concreti.