Grazie ai punti di accesso presenti in 4 Centri di Produzione RAI (Roma, Milano, Torino e Napoli), 17 Sedi Regionali e Provinciali e 6 Sedi Estere (Berlino, Londra, Parigi, Gerusalemme, Mosca, Bruxelles) alimentiamo la Rete di Diffusione dei segnali radiotelevisivi raccogliendo e trasportando i contributi audio-video a supporto delle attività di produzione. Scopri come si compone le nostra rete di trasporto.
Approfondisci le informazioni sulla nostra rete satellitare.
Contribuzione eventi
Copertura live di news ed eventi
La nostra rete di trasmissione offre collegamenti sicuri e affidabili per i servizi di contribuzione audio-video in Italia e nel mondo, anche per eventi temporanei.
La venue di tuo interesse non è tra queste? Contattaci! Investiamo costantemente per collegare nuove location. Eseguiremo uno studio di fattibilità e ti forniremo la soluzione di interconnessione più adatta.
Contattaci per conoscere i contenuti disponibili e ricevere maggiori informazioni sulle soluzioni di consegna
Il nostro impegno per Rai
Più contenuti per i tuoi programmi di informazione
Ogni giorno transitano sulla nostra rete eventi, news e approfondimenti Rai che raccontano l’Italia. Dirette sportive, eventi istituzionali, collegamenti speciali o altri contenuti possono essere utilizzati ai fini del diritto di cronaca per produrre telegiornali e altri programmi di informazione.
I segnali audio-video sono trasmessi in alta qualità, senza logo e a bassa latenza.
Contattaci per conoscere i contenuti disponibili e ricevere maggiori informazioni sulle soluzioni di consegna
Live in mobilità e senza interruzioni
L’attuale modello di produzione di news live prevede l’utilizzo di apparati mobili collegati alla telecamera del reporter per la compressione del segnale video e la trasmissione in streaming IP su reti 3G, 4G e in prospettiva 5G degli operatori di telefonia mobile.
La nostra soluzione Hot Spot Wi-Fi consente di effettuare riprese in movimento e trasportare video, audio e dati su banda licenziata e garantita all’interno di un’area prestabilita, con una qualità e disponibilità del servizio pari a quelle della rete fissa.
- Hotspot Wi-Fi operante su frequenze licenziate, non utilizzate da altri dispositivi “consumer”
- Trasporto dati ad alta capacità e bassa latenza
- Garanzia di banda assegnata ad ogni dispositivo mobile di produzione
- Misurazione e gestione della qualità del servizio
- Configurazione rete Hot Spot
- Compatibilità con i dispositivi di ripresa esistenti
La tecnologia Hot-Spot Wi-Fi è disponibile presso Roma - Foro Italico . Se sei interessato ad un’altra location.