Chi siamo

Qualità



La qualità, un impegno prioritario

In coerenza con gli obiettivi del Piano Industriale e del Piano di Sostenibilità, operiamo prestando crescente attenzione alla performance economica ed agli impatti sociali ed ambientali generati nei confronti degli Stakeholders e della Comunità, in un’ottica che agisce nelle seguenti direttrici:


Qualità del servizio

il soddisfacimento dei requisiti di qualità è il cardine della nostra attività; a tal fine, offriamo ampia copertura del territorio, elevata qualità tecnica delle infrastrutture, affidabilità di erogazione dei servizi, rispondenti a specifiche contrattuali e normative nonché agli standard aziendali, ed efficienza operativa;

Innovazione

nello scenario evolutivo, in risposta alle sfide del mercato in continuo mutamento ed altamente competitivo, l’innovazione rappresenta una componente distintiva e sistematica del nostro approccio e della nostra azione; l’innovazione abbraccia ed alimenta, in un processo continuo di ricerca e sviluppo, i diversi settori della nostra organizzazione

Impegno verso la comunità

presenti capillarmente sul territorio e consapevoli della nostra responsabilità in chiave non solo economica, ma anche sociale ed ambientale, confermiamo il nostro impegno verso la Comunità curando le relazioni con i diversi attori del territorio anche in una prospettiva di responsabilità sociale d’impresa;

Sviluppo continuo della cultura della qualità

sosteniamo e sviluppiamo la cultura della qualità a tutti i livelli dell’organizzazione, attraverso iniziative di sensibilizzazione, formative ed informative.
La nostra politica di qualità, aggiornata nel novembre 2020, definisce una prospettiva di costante upgrading. Lavoriamo per il miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema di gestione per la Qualità, pienamente integrato con tutti i nostri processi di auditing e controllo.


La qualità del servizio: la Certificazione ISO9001:2015

Il soddisfacimento dei requisiti di qualità rappresenta il cardine della nostra attività: offriamo infatti un’ampia copertura del territorio, livelli di eccellenza tecnica delle nostre infrastrutture e del nostro personale e un’elevata affidabilità nell’erogazione del servizio.
Nell’ambito del processo teso a valorizzare Rai Way come leader nel settore della trasmissione e diffusione dei segnali radiotelevisivi, abbiamo avviato a partire dal 2016 un percorso di certificazione ISO9001:2015, volto a garantire, in una cornice di costante presidio dell’efficienza e dell’efficacia di processi ed attività aziendali, la fornitura di servizi in grado di perseguire la massima soddisfazione dei nostri Clienti.

La certificazione ISO9001:2015, inizialmente conseguita con riferimento alla "Erogazione di servizi di progettazione di impianti e reti per la diffusione e trasmissione del segnale radiotelevisivo”, ha riguardato in seguito anche l’“Erogazione di servizi di coordinamento e pianificazione delle attività di manutenzione ordinaria di impianti e reti per la trasmissione e diffusione del segnale radiotelevisivo” e la “Fornitura di infrastrutture e servizi di rete per gli operatori di telecomunicazioni’. I tre ambiti indicati sono ricompresi nella certificazione rinnovata in ultimo nel 2022.






Approfondimenti