Sostenibilità

I nostri temi




Verso la Carbon Neutrality

Obiettivo: Carbon Neutrality entro il 2025

Intendiamo raggiungere la Carbon Neutrality entro il 2025.
Si tratta di un obiettivo ambizioso, che conferma l’impegno di tutta l’azienda per contrastare il cambiamento climatico e ridurre l’impatto ambientale generato dalle nostre attività. Con il 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili certificate dal 2020.




Ambiente e Sicurezza a 360°

Non solo formazione

ll rispetto ambientale, la salute e la sicurezza dei nostri stakeholder sono centrali nella gestione delle nostre attività. Assicuriamo gli standard più elevati lungo tutta la catena del valore: dalle nostre persone, ai cittadini e agli utenti finali dei nostri servizi.





Le nostre persone

Valorizziamo le nostre persone in coerenza con la nostra cultura e i valori dell’azienda, per assicurare la realizzazione del potenziale dei talenti, la crescita aziendale, l’innovazione e la sostenibilità del business. In coerenza con gli obiettivi ESG il nostro approccio si è focalizzato su quattro ambiti principali:

  • valorizzazione delle diversità ed inclusione
  • coinvolgimento dei dipendenti ed attenzione ai profili di welfare
  • formazione trasversale
  • tutela della salute e della sicurezza




Vicinanza al territorio

Rai Way per il Paese

Siamo capillarmente presenti sul territorio, con oltre 2300 siti e 21 sedi, fornendo un servizio di utilità nazionale, consapevoli della nostra responsabilità economica, sociale e ambientale.
Per questo, ci impegniamo ogni giorno per contribuire allo sviluppo del nostro Paese, diffondendo cultura, informazione e intrattenimento.




Sviluppare innovazione

Le nuove tecnologie al servizio del futuro

Esploriamo oggi le tecnologie per un domani più sostenibile: dal modo di comunicare a quello di lavorare e divertirci. Per questo consideriamo l’innovazione, la ricerca e la trasformazione digitale leve strategiche per valorizzare gli asset tecnologici del nostro Paese e la sua crescita responsabile.
L’innovazione rappresenta un elemento chiave del Piano Industriale 2020-2023, confermato nel Piano di Sostenibilità 2024-2027 e individuato anche nella nostra strategia di sostenibilità.