Rai Way è un operatore di infrastrutture digitali e fornitore di servizi media per la distribuzione di contenuti.
È l’operatore unico delle reti di trasmissione e diffusione radiotelevisiva che veicolano i segnali di RAI, di cui garantisce la funzione sociale di servizio pubblico grazie ad una copertura pari al 99% della popolazione sulla piattaforma DTT (Televisione Digitale Terrestre).
Quotata dal 2014 sulla Borsa di Milano, Rai Way è presente capillarmente su tutto il territorio italiano con circa 600 dipendenti tra la sede centrale di Roma e le 21 sedi regionali, più di 2.300 torri di telecomunicazioni, una rete di trasmissione in ponti radio, sistemi satellitari, circa 6.000 km di fibra ottica proprietaria e 3 centri di controllo. Rai Way sta inoltre sviluppando una rete di Data Center diffusa sul territorio nazionale, al servizio di grandi e piccole imprese e pubbliche amministrazioni alla ricerca di servizi di colocation per i propri server.
Il patrimonio infrastrutturale, l’eccellenza del know-how tecnologico ed ingegneristico e l’elevata professionalità, rendono Rai Way il partner ideale per le aziende che cercano soluzioni integrate per lo sviluppo della propria rete, nonché per la gestione e la trasmissione di dati e segnali.