Una squadra Rai Way per la Race for the Cure
Rai Way ha aderito alla “RACE FOR THE CURE”, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, promossa dall’associazione Komen Italia.
Dal 2000 ad oggi l’iniziativa ha permesso di avviare oltre 1500 progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle donne che vivono l’esperienza del tumore al seno.
Per questa edizione le città coinvolte, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sono sei: Roma, Bari, Brescia, Bologna, Napoli e Matera.
Protagoniste della corsa sono le “donne in rosa”, che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno e la cui voce può contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione o a mandare un messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne in Italia che ogni anno si confrontano con la malattia.
L’evento si è svolto a Roma dal 4 al 7 maggio. Da giovedì 4 a sabato 6 il Circo Massimo ha ospitato il “Villaggio della Salute”, dove sono stati allestiti oltre 100 stand e spazi dedicati ad attività riguardanti il benessere, la salute, lo sport, la prevenzione e la solidarietà, ma soprattutto dove è stato possibile per le donne, in particolare quelle che vivono in condizioni di fragilità sociale o economica, sottoporsi ad esami diagnostici gratuiti per le principali patologie femminili.
La manifestazione si è conclusa domenica 7 con la tradizionale corsa di 5 km, affiancata da una passeggiata di 2 km, per le vie del centro città, a cui i dipendenti Rai Way hanno partecipato attivamente con una squadra non competitiva.