Rai Way conferma per il 2024 la certificazione della parità di genere

Parità di genere: confermata per il 2024 la certificazione Uni/PDR 125:2022




Un riconoscimento che riflette il nostro impegno verso un modello di lavoro inclusivo e orientato al futuro


18 dicembre 2024 Valori quali equità, cultura del rispetto e del talento sono elementi centrali delle politiche aziendali di Rai Way, come dimostra il superamento della fase di monitoraggio che ha portato alla conferma della certificazione Uni/PDR 125:2022 per il 2024. Questo risultato sottolinea la coerenza e la continuità del nostro operato nel promuovere un’organizzazione inclusiva, impegnata a garantire pari opportunità e a valorizzare le competenze di ciascun individuo, in linea con gli obiettivi di sostenibilità sociale aziendale.



Per Rai Way la diversità è una risorsa fondamentale per il progresso aziendale e per il raggiungimento degli obiettivi strategici. L’integrazione di linee di pensiero, competenze e sensibilità differenti è per noi elemento chiave per affrontare con successo le sfide del contesto contemporaneo, rafforzando al tempo stesso il ruolo dell’azienda come modello di riferimento per l’inclusione e la sostenibilità in una visione di lungo termine.

La parità di genere non è semplicemente un principio etico, ma un obiettivo strategico che deve permeare ogni aspetto dell'organizzazione aziendale

Stefania Cinque, Chief Transformation Officer di Rai Way, commentando la conferma della certificazione, ha affermato: “Impegnarsi attivamente su temi quali il rispetto, le pari opportunità e l'inclusione significa percorrere un cammino etico chiaro, in cui la valorizzazione delle diversità assume un ruolo cruciale nel rafforzare la competitività aziendale e diventa una leva determinante per un cambiamento sociale duraturo. La gender equality rappresenta, infatti, un pilastro fondamentale di un processo di crescita armonico, in cui il benessere delle persone e il valore del capitale umano diventano il motore per la crescita sostenibile”.


Sostenibilità