Governance

Organi societari e Società di revisione



Sistema di Corporate Governance

Rai Way si è dotata di un sistema di governo societario in linea con i principi riconosciuti dalle best practice internazionali e conforme con le disposizioni del Codice di Autodisciplina delle società quotate promosso da Borsa Italiana. Abbiamo deciso l’adesione alla nuova edizione del Codice (ora Codice per la Corporate Governance delle società quotate), che si applica a partire dal 2021.

E’ stato adottato il sistema di amministrazione cosiddetto tradizionale, che valorizza il ruolo del Consiglio di Amministrazione quale organo di gestione, mentre la funzione di controllo è demandata al Collegio sindacale.

La struttura di governance e l’assetto organizzativo complessivo hanno per obiettivo di massimizzare l’efficienza gestionale e creare sempre maggior valore per tutti gli azionisti di Rai Way. Il sistema di governance pone rilievo al ruolo centrale del Consiglio di Amministrazione, l’attenzione all’etica d’impresa e alla trasparenza nei confronti del mercato, la corretta gestione delle situazioni di conflitto di interessi, all’efficacia ed efficienza del sistema di controllo interno e gestione dei rischi e della politica in materia di remunerazione.



Il sistema di governance







ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI
SOCIETÀ DI REVISIONE
COLLEGIO SINDACALE
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
COMITATI